';

LE ORIGINI

- 1861 • 2016 -

Ieri : Nel gennaio del 1909,all’indomani del devastante terremoto che” annullò tanta storia,tanta bellezza,tanta grandezza” sulle rive dello Stretto di Messina, con commosse e accorate parole Giovanni Pascoli commemorò all’Università di Bologna le innumerevoli vittime di quella immane catastrofe naturale.In quei luoghi,in quei giorni due apostoli laici d’umanità,Antonio e Vincenzo Stilo figli di Rosario farmacista, ebbero modo di dispiegare i più nobili sentimenti che albergavano nel loro animo sovvenendo ai bisogni della popolazione stremata.Il primo, medico primario agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, presidente della CRI,scopritore del tracoma infantile approntò un ospedale da campo dove con i suoi allievi curò con scienza e amore le ferite del corpo e dell’anima di quegli sventurati; Vincenzo,farmacista, rilevando la farmacia di Catona ebbe modo di essere vicino ai bisognosi con diuturna amorevole dedizione. Quando,qualche anno addietro da Voi ricevuti con benevola accoglienza,istituimmo nel solco di questa certificata vicinanza alle istanze della popolazione il servizio di orario continuato nei giorni feriali e festivi, raccogliemmo ampi e gratificanti consensi da parte della Comunità.

Oggi : desiderosi più che mai di essere con Voi e tra Voi, nel solco di una tradizione familiare che ha scelto questa professione come missione prima che lavoro, siamo fermamente convinti dell’irrinunciabile valore sociale della Farmacia. Pertanto, certi della sua insostituibile presenza come presidio sanitario, abbiamo ideato una iniziativa rivolta a anziani, famiglie e singoli utenti che risiedono all’interno del quartiere Santo Stefano di Bologna.

Autoanalisi gratuita del colesterolo

Il 28, 29 e 30 Aprile, presso la Farmacia Stilo, è possibile effettuare il controllo gratuito del colesterolo. Prenota subito il tuo controllo.  

Scopri il futuro, supervalutiamo il tuo elettromedicale.

ROTTAMA IL TUO VECCHIO ELETTROMEDICALE! SE NON FUNZIONANTE:  Al ritiro del vecchio, extra sconto sul nuovo.  SE FUNZIONANTE: Supervalutiamo il tuo apparecchio pagandolo immediatamente con un buono da spendere in